10.7 C
Viterbo
sabato, aprile 27, 2024

“Pratiche filosofiche: senso e significato della rinascita odierna della filosofia” con il professore Aurelio Rizzacasa

Giovedì 28 febbraio, alla biblioteca consorziale di Viterbo, inizierà il ciclo di conferenze intitolato “Dalla scoperta del genius loci alle pratiche filosofiche”, che vedrà in tutto tre date sull’argomento (7 e 14 marzo le altre in programma), e voluto per far riscoprire e spiegare nel modo più semplice possibile una materia utile ma molto impegnativa.

In questo primo incontro, si parlerà delle “pratiche filosofiche: senso e significato della rinascita odierna della filosofia” con il professore Aurelio Rizzacasa, docente straordinario presso l’Università degli studi di Perugia e l’Istituto Teologico di Viterbo.

“E’ importante parlare e portare la filosofia anche fuori dalle accademie – spiega Rizzacasa -. Cercare di far carpire la svolta delle filosofia attuale e capire l’importanza e la sapienza che da essa può derivare. Tutti possono riuscire ad essere filosofi, fondamentale è però pensare”.

Autore di oltre 20 volumi e di circa 50 saggi su tematiche filosofiche ed etico-morali, Aurelio Rizzacasa è considerato una vera e propria istituzione nazionale del territorio della Tuscia.

L’evento si svolgerà, con inizio alle 17 (Viale Trento, ingresso 18/e), all’interno della sala di proiezione Roberto Rossellini.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

28 Feb 2019

Ora

17:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria