4 C
Viterbo
sabato, novembre 22, 2025
Giuliana Galli MNAI Capodimonte

“Mnai dire mai”, al via il ciclo di visite guidate gratuite al Museo della Navigazione nelle Acque di Capodimonte

Dal 30 novembre il Museo della Navigazione nelle Acque Interne (MNAI) di Capodimonte offrirà visite guidate gratuite condotte dalla direttrice Giuliana Galli. Le visite si terranno ogni ultima domenica del mese, con due turni: 11.30–12.30 e 15.30–16.30. La partecipazione è libera e non è necessaria la prenotazione.

Per valorizzare e promuovere le proprie attività, il Museo inaugura il nuovo slogan “Mnai dire mai”, che accompagnerà le iniziative dedicate al pubblico. Il percorso guidato permetterà di scoprire i diversi tipi di imbarcazioni lacustri e fluviali dalla preistoria ai giorni nostri, insieme alle usanze e alle tecniche dei pescatori di lago.

Il MNAI ha sede a Capodimonte, sul lago di Bolsena, luogo in cui nel 1989 fu rinvenuta una piroga protostorica. Questo importante ritrovamento ha portato nel 2010 alla nascita del Museo, che oggi raccoglie materiali provenienti anche da Bracciano, Fondi e Posta Fibreno, raccontando l’evoluzione dell’architettura navale nelle acque dolci.

A partire dall’ultima domenica di novembre, le visite guidate offriranno ai visitatori l’occasione di intraprendere un viaggio attraverso la storia della navigazione e della pesca nelle acque interne.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.mnai.it

 

Foto EIPAA

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Nov 2025

Ora

11:30 - 16:30

Luogo

capodimonte
Categoria