14.1 C
Viterbo
domenica, gennaio 26, 2025

La 7° Biennale di Viterbo Arte Contemporanea arriva nella città dei Papi

Viterbo, 9 luglio alle ore 16.00, fino al 30 ottobre, Chiostro del Santuario di Santa Rosa, “BAGLIORI artisti a Santa Rosa”.

Il titolo della mostra di scultura configura già nella sua definizione l’assetto e il senso fondante della conformazione espositiva. Costituita da sculture di piccole dimensioni, suggerisce l’idea di improvvise illuminazioni sculturali, intuizioni formali, interpunzioni materiche dello spazio; sorta di improvvisi accadimenti che segnano questo ambito installativo riconfigurandone il senso e riscrivendo la dimensione ambientale. La collettiva presenta le opere di vari artisti che hanno una importante collocazione nel panorama della scultura contemporanea, attraverso una sorta di mappatura delle personali ricerche che si configurano mediante la forma scultorea. La mostra assume quindi una particolare importanza perché la presenza di diverse opere e dei relativi linguaggi adottati, evidenzia uno spaccato significativo delle tendenze scultoree contemporanee.

Gli artisti: Christian Cassar, Maurizio Cesarini, Ettore Di Giammarino, Eulisse, Annalisa Guerri (sua l’opera nella cover), Giancarlo Lepore, Pino Mascia, Sergio Monari, Rocco Natale, Leonardo Nobili, Donato Ovarini, Gian Luca Proietti, Paolo Soro, a cura di Maurizio Cesarini.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

09 Lug 2022

Ora

16:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria