12.4 C
Viterbo
venerdì, dicembre 19, 2025
canvivialedinatale

Il Club Enogastronomico Viterbese chiude il 2025 con una conviviale per lo scambio d’auguri natalizi

Domenica 21 dicembre, presso il ristorante Nando al Pallone, il Club Enogastronomico Viterbese si appresta a chiudere questo 2025 con una conviviale dedicata agli auguri natalizi, con uno spartito di eccellenza rivolto alla cucina piemontese: “Il Gran Bollito misto alla piemontese”.

Un anno ricco di avvenimenti gastronomici che si chiude con un importantissimo riconoscimento per l’Italia intera: l’Unesco ha dichiarato la cucina italiana patrimonio mondiale immateriale dell’Umanità. Una legittimazione di quanto la cucina italiana abbia il suo valore oltre che gastronomico anche sociale e salutistico per le qualità culinarie di livello eccellente ma anche per il significato collettivo che unisce le persone. Un traguardo per la nostra gastronomia che sarà valorizzato dal Club Enogastronomico Viterbese nella prima conviviale del nuovo anno con una serata dedicata ai piatti più iconici della nostra Nazione.

In particolare l’associazione è molto orgogliosa di questo riconoscimento perché è quanto ha sempre perseguito nei suoi dettami statutari, al di là di iniziative commerciali, in quanto la cucina italiana, è cultura sotto ogni punto di vista.

cucina italiana

Club Enogastronomico Viterbese

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

21 Dic 2025

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Vitorchiano
Vitorchiano
Categoria