12 C
Viterbo
sabato, settembre 26, 2020

I marchi collettivi e di certificazione, se ne parla alla Camera di Commercio

L’appuntamento è previsto per il 13 dicembre 2019 presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Viterbo, Via F.lli Rosselli 4, a partire dalle ore 15,00 e si colloca in apertura del programma dell’evento “Gustose Feste” che la Camera di Commercio di Viterbo ha organizzato in questo mese.

Nel corso dell’evento la Camera di commercio insieme all’Università di Viterbo affronterà il tema dei marchi collettivi e di certificazione e la normativa recentemente modificata che li riguarda, valutando anche l’evoluzione del marchio collettivo Tuscia Viterbese.

Il marchio collettivo e il marchio di certificazione sono tra gli strumenti della proprietà industriale utili a proteggere ed al tempo stesso a pubblicizzare prodotti e servizi non solo per le istituzioni, ma anche per le persone giuridiche private.

L’eccellenza dei nostri prodotti ed il lavoro delle aziende devono essere protetti attraverso gli strumenti della proprietà industriale che, mai come oggi, rappresentano un baluardo nei confronti dei tentativi di contraffazione e di imitazione dei prodotti che fanno del Made in Italy sinonimo di innovazione, creatività e qualità.

L’iniziativa è propizia per presentare e parlare dei prodotti che caratterizzano il nostro territorio e che troveranno sicuramente collocazione sulle nostre tavole imbandite per l’appuntamento più importante dell’anno

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Dic 2019

Ora

15:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria