15.6 C
Viterbo
lunedì, aprile 15, 2024
La Chimera film

Alice Rohrwacher incontra gli spettatori al Multisala Tevere di Castiglione in Teverina

La Chimera è un film ambientato nella Tuscia, anni ’80, nell’immaginaria Riparbella un gruppo di tombaroli si guadagna da vivere trafugando reperti etruschi. Alice Rohrwacher è un registga talentuosa che ama davvero la Tuscia e non manca mai occasione di dimostrarlo, anche in questo appuntamento voluto per incontrare il suo pubblico. La presenza della regista Alice Rohrwacher è prevista al Cinema Multisala Tevere di Castiglione in Teverina sabato 24 febbraio alle ore 17.00.
A SEGUIRE IL PROGRAMMA DELLE PROIEZIONI DEL FILM:
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "CINEMA MULTISALA TEVERE DOLBY DIGITAL Castiglione in Teverina info 0761-948915 Siamo lieti di annunciarvi la presenza in sala della regista ALICE ROHRWACHER che introdurrà il film SABATO 24 FEBBRAIO ORE:17,00 VEN. 23 feb. ORE: SAB. 24 ORE: 17,00 DOM. 25 ORE: 17,00 Ci vediamo SABATO La chimera SCRITTO DIRETTO O'CONNOR CONLA PARTECIPAZIONE IALBA ROHRWACHER CONISABELLA ROSSELLINI ALICE ROHRWACHER"

La chimera è un film del 2023 che è stato presentato in concorso alla 76ª edizione del Festival di Cannes per la Palma d’oro, venendo riconosciuto con il Premio AFCAE.

La critica cinematografica italiana e internazionale ne ha apprezzato la regia, fotografia e la capacità attoriale del cast, venendo inserito tra i cinque migliori film stranieri dalla National Board of Review del 2023.

La chimera è stato presentato in concorso in numerosi festival internazionali, ottenendo premi al Chicago International Film Festival, Valladolid International Film Festival, Telluride Film Festival e vincendo l’European Film Awards per la miglior scenografia.

Un’occasione imperdibile per conoscere e confrotarsi con la regista.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

24 Feb 2024

Ora

17:00

Luogo

Castiglione in Teverina
Categoria