
A Viterbo arriva “Inspire – La Giornata dei Giovani Imprenditori”
Si terrà domenica 14 settembre, a partire dalle ore 16.00, presso il Centro Commerciale Murialdo di Viterbo, “Inspire – La Giornata dei Giovani Imprenditori”, un evento ideato e promosso da Confcommercio Lazio Nord per dare spazio, voce e visibilità alle nuove generazioni di imprenditori del territorio.
“Inspire” nasce con l’obiettivo di valorizzare l’imprenditorialità giovanile nei settori del commercio, del turismo, dei servizi, della cultura e delle professioni, offrendo un’occasione concreta di confronto, ispirazione e networking tra giovani imprenditori Under 42, realtà istituzionali, associazioni, enti e operatori economici locali.
Durante la giornata sono previsti momenti di dialogo e approfondimento: tavole rotonde tematiche, testimonianze dirette, interventi di esperti e spazi dedicati alla presentazione dei servizi a disposizione dei Giovani Imprenditori, all’incontro tra idee, alle esperienze e ai progetti condivisi.
Il networking sarà stimolato anche attraverso attività ludiche e ricreative per tutto il pomeriggio.
Saranno a disposizione dei giovani imprenditori, in area dedicata e per tutta la giornata, consulenze gratuite fiscali, legali, ricerca bandi e finanziamenti, sicurezza nei luoghi di lavoro, welfare territoriale e formazione.
A conclusione dei lavori, è previsto un momento informale di networking, dalle ore 19:00 durante il quale i partecipanti potranno continuare il confronto in un contesto più conviviale, grazie a una light dinner accompagnata da DJ set.
“Sostenere i giovani imprenditori – spiega la Presidente – Vice di Confcommercio Lazio Nord, Loredana Badini – significa investire sul futuro del nostro territorio, promuovere innovazione e far crescere una nuova cultura d’impresa. ‘Inspire’ vuole essere un primo passo in questa direzione. ‘Inspire’ rappresenta la prima iniziativa di questo tipo mai realizzata nella provincia di Viterbo, pensata per dare un segnale concreto di fiducia nei confronti delle nuove generazioni. Prendersi cura dei giovani imprenditori ed ascoltare le loro esigenze, significa investire nel domani, costruire nuove opportunità e contribuire alla crescita economica e sociale del territorio”.
L’evento è ideato dal Gruppo Giovani Imprenditori Lazio Nord – Viterbo e realizzato con il prezioso sostegno di EBIT – Ente Bilaterale del Terziario Lazio, EBTL Ente Bilaterale del Turismo del Lazio, SANIMPRESA Lazio.
Tutti gli aggiornamenti, il programma completo e il form per la registrazione sono disponibili sulle pagine social e sul sito ufficiale di Confcommercio Lazio Nord.
L’evento è interamente gratuito e riservato agli Imprenditori della provincia di Viterbo Under42, la registrazione è obbligatoria. I posti sono a esaurimento.
Contatti: Tel. 0761 1521636


 
			
















