Etruschi dal vivo, nuovo seminario per guide turistiche

tombe

Nuovo appuntamento nell’ambito del Seminario per le guide turistiche organizzato dal consolato di Viterbo del Touring Club, martedì 24 Marzo presso la Sala Conferenze della Rocca Albornoz alle ore 17,00.
La multimedialità nella divulgazione dei beni culturali, tema che l’associazione “Historia” affronta da vari anni con iniziative in tutta Italia, illustrerà durante quest’incontro la vita degli Etruschi. Protagoniste saranno infatti “Le tombe dipinte di Tarquinia”, con la proiezione di alcuni video degli interni delle tombe che verranno presentati dal presidente dell’associazione “Historia” Alessandro Maria Barelli per poter ammirare tutto ciò che normalmente non è accessibile al pubblico.
Oltre ai video, anche alcune foto scattate all’interno delle tombe grazie a speciali permessi della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridonale, il cui commento sarà affidato all’archeologa Monica Silvestri che da molti anni collabora con l’associazione Historia. Inoltre saranno descritte le correlazioni con la pittura ionica, le recenti scoperte in materia e le tecniche pittoriche e conservative.
Il Seminario si avvale della collaborazione della Provincia, della Soprintendenza Archeologia per l’Etruria Meridionale e della stessa associazione “Historia”.L’ingresso è aperto a tutti.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI