Erinna festeggia 20 anni con le passeggiate-racconto delle narratrici di Comunità narranti

Dopo il successo della prima passeggiata, dedicata alla figura leggendaria di bella Galiana, torna la compagine tutta al femminile di Comunità narranti con una seconda passeggiata-racconto per le vie di Viterbo.

Appuntamento Sabato 2 Ottobre alle ore 17.30 in piazza del Plebiscito, all’interno del cortile di palazzo dei Priori, con “Rinascimento al femminile: Vittoria Colonna e le donne di Viterbo”.

Le narratrici di comunità Maria Morena Lepri, Barbara Sarti e Simona Soprano condurranno il pubblico lungo un itinerario nel tempo e nello spazio, attraversando il centro storico della città, al fianco della nobile poetessa cinquecentesca e di altre donne a lei legate da fili reali o immaginari: Olimpia Maidalchini, Veronica Gambara, Giulia Farnese. A loro cura anche l’elaborazione dell’intero impianto della passeggiata, la cui regia – anche questa volta – è affidata a Laura Antonini, che darà voce ai sonetti e alle letture. Ospite d’onore, il musicista Luciano Orologi.

Il breve ciclo di passeggiate-racconto, ideato da Antonello Ricci e promosso da Comunità narranti, si inserisce all’interno di “Ventennia” il corposo calendario di appuntamenti organizzato da Erinna per festeggiare i primi venti anni di attività dell’associazione.

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Lazio.

La partecipazione alle iniziative sarà gratuita e si svolgerà nel rispetto delle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia dovuta al Covid-19.

Per informazioni: e.rinna@yahoo.it – 3913103629

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI