Epifania triste per la Defensor basket

basket

Nella calza della Befana le Ants basket trovano una brutta sconfitta. Il team allenato da Carlo Scaramuccia è uscito battuto per 57-63 dal Civitanova Marche, nell’incontro disputato martedì sera al PalaMalè e valido per la sesta giornata di ritorno del campionato die serie A2 femminile. Le due squadre si sono date battaglia fin dalle prime battute di gara, ma le marchigiane hanno saputo sfruttare meglio la verve offensiva di Iannucci e si sono portate per prime con la testa in avanti, costruendo un lieve vantaggio (14-17 dopo 10 minuti di gara). Ma è nel secondo quarto che le padrone di casa subiscono maggiormente il gioco delle avversarie, che si mostrano più efficaci in difesa e più ordinate in attacco. Prima di rientrare negli spogliatoi il tabellone illumina un preoccupante 28-37 per Civitanova. E alla ripresa, per quanto la Defensor riesca a prendere migliore e maggiore confidenza con il canestro, il divario lascia sempre in vantaggio la formazione ospite (42-48 il punteggio alla fine del terzo quarto), che comunque inizia a subire le sferzate offensive di Spirito e compagne. E’ proprio la guardia gialloblù a spingere l’acceleratore sul finale e a portare il proprio quintetto a ridosso delle avversarie (57-58 a 3 minuti dalla fine), ma dopo un buon rimbalzo catturato in difesa, Viterbo sbaglia l’azione del sorpasso, riconsegnando la palla nelle mani di Gomes e socie, che hanno così potuto amministrare l’esiguo vantaggio, allungando fino al +6 sancito dal risultato ufficiale. Un risultato su cui lo staff gialloblù potrà ragionare, durante il turno di riposo obbligato previsto per sabato prossimo dal calendario. La Defensor basket tornerà in campo, sempre fra le mura amiche del PalaMalè sabato 17 gennaio contro il Trust Risk Group Stabia, con cui condivide la sesta postazione della classifica del girone C con un bottino di 10 punti.

Defensor Viterbo: Filoni, Yordanova 7, Chimenz 2, Riccobono 4, Orchi 7, Romagnoli 8, Puggioni, Bernardini 14, Mancabelli 2, Viviani ne, Ndiaye 1, Spirito 12. Allenatore: Carlo Scaramuccia.

Infa Fe. Ba Civitanove M.: Manzini 2, Gomes 11, Iannucci 21, Piscini ne, Trobbiani J. 2, Delibasic 10, Vinciguerra ne, Zaccari ne, Marinelli 5, Trobbiani G., Filippetti 12. Allenatore: Elvio Perini. 

Arbitri: Luigi Gaudino e Giuseppe Petrone.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI