Entra nel vivo il progetto The European Citizen Marathon nell’istituto Fantappiè

Erasmus alla Luigi Fantappiè, al via le interviste ai SuperAbili. Entra nel vivo il progetto The European Citizen Marathon nell’istituto della Dirigente Scolastica Valeria Monacelli con i contributi racconti che saranno inviati agli studenti spagnoli, francesi e greci.

Il progetto europeo verte sull’inclusione, sullo sport e sulla disabilità e come partner principale è stata scelta proprio l’associazione che ha sede a Bassano Romano e Tarquinia.

Assisititi dalle insegnanti Emanuela Sotgiu e Emanuela Menghini, i ragazzi martedì scorso hanno intervistato Lorenzo Costantini e Gianni Legni.

I due testimonial e sportivi dell’Associazione SuperAbile Viterbo APS hanno accettato l’invito, sottoponendeosi alle domande nei locali scolastici.

“Quando la tua vita è cambiata cosa hai pensato”? Hai avuto mai paura”? Hai mai pensato di mollare”? “Cosa ti fa arrabbiare quando si parla dei disabili”? “Chi ti ha sostenuto maggiormente?”, questi alcuni dei quesiti chiesti ai due sportivi viterbesi.

Le interviste, finalizzate a mettere in evidenza la resilienza, la forza di affrontare le criticità, di superare gli ostacoli che la vita pone di fronte, saranno successivamente correlate dai sottotitoli in inglese e inviate agli studenti dei tre paesi europei partner del progetto.

La cerimonia di inaugurazione si terrà proprio a Viterbo, il 18 febbraio, essendo l’IC Luigi Fantappiè capofila del progetto europeo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI