Enit sceglie Daniela Lai, la stampa internazionale in visita alla bottega della ceramista Cna

Giornalisti internazionali nella bottega di Daniela Lai

Enit ha scelto Daniela Lai. L’Agenzia nazionale del turismo ha individuato nella ceramista Cna l’eccellenza locale cui affidarsi per accogliere giornalisti provenienti da Spagna, Giappone, Singapore e Messico, inviati far scoprire loro quanto di meglio la Tuscia ha da offrire.

La visita rientra infatti tra le attività dell’Enit legate al World travel & tourism council global summit 2025, nell’ambito dei suoi media tour per la stampa internazionale. Il summit è l’evento più prestigioso al mondo dedicato ai viaggi e al turismo e dopo sei anni è tornato di nuovo in Europa, ospitato nei giorni scorsi a Roma.

Daniela Lai, titolare della Bottega d’arte che porta il suo nome nel cuore medievale della città dei Papi, è presidente dell’Unione Cna artistico e tradizionale Lazio. “Sono stata contattata da Enit – dice – che mi ha chiesto alcuni lavori da donare ai giornalisti dopo il summit a Roma. Hanno cercato a chi affidarsi e alla fine hanno voluto me”.

Nel corso della visita la stampa ha potuto apprezzare le creazioni di Daniela nella sua bottega e ascoltare come sono state realizzate, prima di riceverle nelle proprie mani, essendo stata scelta da Enit come fornitrice ufficiale di prodotti di eccellenza per l’occasione.

I lavori per Enit consegnati ai giornalisti

“Daniela Lai – commenta Attilio Lupidi, segretario della Cna di Viterbo e Civitavecchia – ha ricevuto da parte di Enit i complimenti e questo prestigioso riconoscimento. È solo l’ultimo di una serie di attestati di stima più che meritati”.

La visita della stampa internazionale ha toccato anche il palazzo dei Papi, il museo Colle del Duomo, la cattedrale di San Lorenzo, quindi Vitorchiano e Orte.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI