Emporio Solidale I care, presentazione delle domande di accesso

Viterbo con Amore informa tutti i cittadini interessati che dal 3 al 21 febbraio è possibile presentare la domanda di accesso all’Emporio Solidale I care sito in Piazzale Porsenna nel quartiere di Santa Barbara di Viterbo.
I colloqui di accoglienza saranno svolti dai nostri volontari dal lunedì al venerdi, dalle 9 alle 12, previa prenotazione, telefonando allo 0761 1522270 o al 3440564647.
Ricordiamo che l’emporio si rivolge a tutte quelle persone che versano in condizioni di disagio economico e sociale offrendo un immediato e concreto sostegno attraverso la spesa gratuita di prodotti alimentari e per l’igiene personale e domestica. Per i giovani facenti parte dei nuclei familiari ammessi alla spesa solidale sarà possibile accedere gratuitamente a corsi sportivi di nuoto, pallacanestro, pallavolo, danza, calcio, rugby, arti marziali presso alcune strutture del capoluogo.
Inoltre, è a disposizione un servizio di carattere sanitario (visite mediche e psicologiche gratuite) presso lo Studio Medico Sociale Gente di Cuore , attiguo all’emporio, svolto da medici e psicologi volontari dell’Associazione Adulti e Bambini con Cardiopatie (ABC).
I documenti richiesti sono i seguenti:
– Fotocopia del documento d’identità del richiedente;
– Attestazione ISEE inferiore a 6.000 euro;
– Certificato storico lavorativo del richiedente e familiari;
– Certificazione reddituale del richiedente e familiari se diversa da ISEE;
– Contratto di affitto, mutuo;
– Altri documenti che individuino situazioni di disagio o precarietà ( es: stato di salute, presenza di persone con disabilità nel nucleo familiare, situazione abitativa).
Presso l’emporio è attivo un servizio per il rilascio gratuito dell’ISEE.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI