“Donne tra ricordi e futuro” presenta La scuola in cucina

Sabato 8 ottobre 2016 alle 10.30 presso il Teatro Boni di Acquapendente verrà presentato il libro reconsato a 4 mani “La scuola in cucina”. (Il termine reconsato proviene dal veneziano arcaico e fa rifermento ad un’antica tecnica di produzione di un oggetto, solitamente un quadro, lavorato da più persone in una sorta di catena di montaggio)
Il volume è edito dal Premio Letterio “Donne tra ricordi e futuro” 2016/17 indetto dal Comune di Pratovecchio Stia e dall’Associazione Culturale “Scrivi la tua storia” in collaborazione con i Comuni di Acquapendente, Bolsena e Isola del Giglio.
Durante la presentazione, dopo il saluto del Sindaco di Acquapendente Angelo Ghinassi, interverranno: Nicolò Caveri, Sindaco di Pratovecchio Stia; Maria Concetta Cassata, Presidente CUG MiBACT; Alberto Bambini ex sindaco di Acquapendente; Dalisca, artista sponsor del Premio Letterario e collaboratrice artistica del libro “La scuola in cucina”, Luciana Billi Dirigente scolastico; On. Alessandra Terrosi, Commissione Agricoltura Camera dei Deputati; Rossano Boscolo, chef coordinatore del campo “Etoile Academy di Tuscania”, Scuola di cucina e pasticceria; Davide del Bello, Casa Editrice Altrove; Lorena Fiorini, Presidente Premio Letterario “Donne tra ricordi e futuro” e curatrice del libro “La scuola in cucina”. Coordina Marco Danè, presentatore e scrittore. Voce di Umberto Coro, attore e scrittore. Saranno inoltre presenti gli alunni dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci di Acquapendente e i genitori che hanno condiviso la “Sezione Cucina in famiglia”. Seguirà la sfilata Casa di Moda Donna.
Per ulteriori informazioni www.donnetraricordiefuturo.org

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI