Domus Mulieris, Immaculate Adongpiny nuovo arrivo gialloblù

Immaculate Adongpiny

A pochi giorni dal via ufficiale della stagione, la Domus Mulieris ha messo a segno un colpo davvero significativo andando ad aggiungere al proprio roster un’atleta giovane ma con un grande talento.
La società gialloblù ha infatti tesserato la guardia/ala Immaculate Adongpiny (nella foto), giocatrice di nazionalità ugandese nata il 27 settembre 2006 che ha iniziato la sua avventura italiana con la maglia della Stella Azzurra Roma Nord, risultando tra le protagoniste dell’eccellente quarto posto conquistato dalle capitoline alle finali nazionali under 17 della stagione 2023.
Con la nazionale giovanile del suo paese ha partecipato alle principali manifestazioni continentali, compresi i recenti campionati africani under 18 che l’hanno vista terminare con statistiche di 5.5 punti, 4.3 rimbalzi e 3.5 assist in sei partite disputate, importanti per permettere all’Uganda di terminare la rassegna in quarta posizione alle spalle di Mali, Nigeria e Camerun.
Adongpiny ha partecipato anche all’amichevole disputata dalla Domus Mulieris contro la Pink Terni, mettendo in mostra subito le sue qualità: “Era arrivata da pochi giorni e non poteva certo essere perfettamente integrata nei meccanismi della nostra squadra – commenta coach Scaramuccia – però si è messa a disposizione con grande entusiasmo ed ha fatto capire subito cosa potrà darci in termini di atletismo e di fisicità. Il suo arrivo ci permette di avere ancora più opzioni e di essere molto aggressivi sia in difesa che a rimbalzo, elementi che possono fare la differenza in un campionato come la serie B. Dal punto di vista fisico è in ottime condizioni e lo ha dimostrato anche contro Terni, nelle prossime settimane lavoreremo per facilitarle ancora di più l’inserimento nei nostri giochi offensivi e per imparare anche noi a sfruttarne meglio le caratteristiche”.
Intanto la squadra ha ripreso gli allenamenti in vista dell’esordio ufficiale in campionato, previsto per domenica al PalaMalè contro l’Atletico San Lorenzo neopromosso dalla serie C.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI