Dodi Battaglia sceglie Civita di Bagnoregio per girare il video del suo nuovo singolo “Resistere”

Dodi Battaglia, chitarrista storico dei Pooh, sceglie Civita di Bagnoregio come location unica per il video del suo ultimo singolo: ‘Resistere’. Sarà uno dei brani all’interno del nuovo album da solista dal titolo ‘Inno alla Musica’. L’uscita del singolo è fissata per il 16 aprile, mentre quella del disco il 14 maggio.

Battaglia ha trascorso l’intera giornata di questo venerdì 9 aprile nel borgo sospeso sulla Valle dei Calanchi. E’ arrivato all’alba, poco dopo le 5 del mattino, ed è rimasto fino al tramonto, intorno alle 21.

“Ci interessava cogliere tutte le diverse luci della giornata in un posto straordinario e profondamente significativo come Civita – dichiara l’artista -. La prima volta che ci sono stato erano gli anni Novanta ed eravamo con i Pooh in concerto allo stadio di Bagnoregio. Ricordo ancora l’effetto che provai quando mi trovai davanti questo borgo sospeso. Quando abbiamo saputo della candidatura Unesco e che questa ha al centro il concetto di resilienza non abbiamo esitato un attimo e ci siamo piombati qui”.

  

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI