DiVino Etrusco: degustazioni guidate con Stefano Ronconi

Oltre a sorseggiare i vini di Tarquinia e della dodecapoli, passeggiando tra le vie e le piazze del centro storico, il DiVino Etrusco offre quest’anno la possibilità di partecipare a due degustazioni guidate, in collaborazione con la Fisar Delegazione Viterbo e Stefano Ronconi, giornalista enogastronomico (Vini Buoni d’Italia, Espresso, Scatti di Gusto).

L’appuntamento è per il 30 luglio, nella sala consiliare del palazzo comunale: la prima degustazione, alle ore 19.30, con i vini delle città etrusche della costa; la seconda, alle ore 21.30, con i vini delle città etrusche dell’entroterra.

«Ringrazio la Fisar Delegazione Viterbo per la collaborazione. – afferma l’assessore al turismo Sandro Celli – Sono alcuni anni che lavoriamo insieme per il DiVino Etrusco con ottimi risultati. Quest’anno vogliamo dare un qualcosa in più alla rassegna e abbiamo pensato a delle degustazioni guidate, nella sala del consiglio del palazzo comunale». A ogni degustazione potranno partecipare fino a 25 persone. Obbligatoria la prenotazione (costo 5 euro), presso l’ufficio informazioni turistiche (tel. 0766849282). «Ringrazio anche il personale dell’ufficio informazioni turistiche – conclude l’assessore Celli – Nei giorni del DiVino Etrusco amplierà infatti l’orario di apertura dell’infopoint: dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 22». Giunto alla 10ª edizione il DiVino Etrusco, in programma dal 29 al 31 luglio, è organizzato dal Comune di Tarquinia con il sostegno della Regione Lazio (Visit Lazio), in collaborazione con la Pro Loco Tarquinia, i patrocini della Provincia di Viterbo e della Camera di Commercio di Viterbo.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.divinoetruscotarquinia.it o andare sulla pagina facebook “Tarquinia DiVino Etrusco” o sui profili twitter e instagram.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI