Distu. Simulazione processo sulla libertà di satira

hebdo

Prosegue il ciclo di lezioni incontri sull’argomentazione giuridica e simulazione dei processi messa in piedi dal Laboratorio Juris-Argo- Corso di Laurea in Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Tuscia .

Gli appuntamenti sono cominciati il 9 marzo scorso e si concluderanno il 4 maggio p.v., trattando temi sul diritto di particolare rilievo e attualità.  Gli eventi si svolgono nell’aula del Complesso di Via San Carlo,33.

Il quarto incontro è fissato per il 13 aprile e si riporta a un tema di grande attualità. “Ci sono limiti alla libertà di satira?Il caso delle vignette contro Maometto. Responsabile il Prof. Luigi Principato.

La partecipazione attiva all’incontro consentirà agli studenti di corso di acquisire i crediti formativi previsti. Per informazione gli interessati potranno contattare la d.ssa Giulia Dimitrio (g.dimitrio@unitus.it).

I successivi appuntamenti sul giudizio simulato condotti dal Prof. Mario Savino dal tema: Con quali strumenti si combatte il terrorismo internazionale? Lo svolgimento nelle seguenti date:20-27 aprile e 4 maggio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI