“Design Thinking Innovazione e Creatività per il settore Culturale”, laboratorio formativo in collaborazione con PTS

Design Thinking

Venerdì 25 ottobre, alle ore 15.00, presso l’OpenHub Lazio di Viterbo, in via Luigi Rossi Danielli 11, si svolgerà il laboratorio formativo dal titolo “Design Thinking – Innovazione e Creatività per il settore Culturale” in collaborazione con PTS.

l laboratorio si propone di introdurre i partecipanti all’approccio del Design Thinking, un metodo innovativo che permetterà di creare soluzioni creative e su misura per i bisogni dei propri utenti, che si lavori in un’organizzazione o come professionista.

A chi è rivolto? Il laboratorio è pensato per organizzazioni e professionisti che desiderano acquisire strumenti e tecniche per sviluppare idee e servizi innovativi centrati sulle persone. Attraverso un laboratorio creativo di circa due ore e mezza, che combina teoria e pratica, si potrà apprendere tramite esempi concreti e lavori di gruppo, sperimentando direttamente il processo di progettazione human-centered.

Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.

L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, ma si consiglia di prenotare il proprio posto inviando una mail all’indirizzo viterbo@openhublazio.it o contattando il numero verde 800985099.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI