Derby amaro in serie C per il WiPlanet Montefiascone Baseball

Leonardo Paiolo sul monte-0

Domenica amara per il WiPlanet serie C. Il Viterbo domina i giallo-verdi e vince per 11 a 1 l’incontro grazie soprattutto alla prestazione dei lanciatori Bertollini Michelangelo e Vincenzo Servodio, che hanno concesso pochissimo ai battitori giallo-verdi, mettendo nel carniere ben 12 strike-out, con sole 5 battute valide e 3 basi su ball concesse. Da sottolineare che Bertollini è stato anche il miglior battitore della propria squadra, con due valide (un doppio ed un triplo) sul totale di 6 battute dalla squadra giallo-blu.

Anche la difesa del Viterbo è stata superiore, con un solo errore contro i 4 del WiPlanet.

Complimenti quindi alla giovane squadra del capoluogo, allenata da Alessandro Bertollini (papà del lanciatore Michelangelo e del ricevitore Leonardo) insieme al gruppo degli esperti tecnici Mauro Quatrini e Alberto Massini.

Poco da dire invece per i falisci, falcidiati da assenze, malattie, infortuni e squalifiche. La rosa, già abbastanza ridotta, ha visto numerose assenze, che necessariamente influiscono sulle aspirazioni della squadra, nonostante la presenza qualificata di Matteo Carletti, a conferma che nel baseball conta soprattutto il collettivo. E questa squadra, con l’aggiunta del ricevitore Caselli (malato), del prima base Pacchiarelli (infortunato), del terza base Gomez (squalificato), dell’interbase De Leon, oltre a Marianello e Negro, assenti per lavoro, certamente può dare soddisfazioni all’ambiente, a partire dalla prima trasferta a Perugia di domenica prossima.

Tigers Under 12: nel fine settimana è stato disputato il secondo concentramento a tre, questa volta sul campo del Viterbo, con i Red Foxes come terza squadra. I giallo-verdi hanno ottenuto due vittorie: 12 a 7 sul Viterbo e 12 a 9 sui Red Foxes, mostrando una chiara supremazia soprattutto con i lanciatori. Da sottolineare che nell’ultimo attacco del Viterbo, che avrebbe potuto portare al pareggio, la difesa dei Tigers ha ottenuto addirittura una tripla eliminazione: Thomas Faccenda batte sull’esterno destro Leonardo Paiolo che lo elimina al volo, per poi assistere al prima base Francesco Castellani e di qui alla seconda base Alice Paiolo, che eliminano i corridori viterbesi, che si erano staccati dalle basi. Il triplo gioco è molto raro nel baseball e i ragazzi certamente ricorderanno questa giornata.

Dopo 4 partite quindi i Tigers U12 sono a punteggio pieno con 4 vittorie, seguiti da Viterbo, Cali Acilia e Red Foxes, anche se la squadra che non utilizza i fuori quota, pur consentiti dal regolamento, il Cali Acilia, è l’unica che potrà aspirare al passaggio alle fasi successive.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI