Davì da impazzire, Active Network corsara sul campo della Mirafin

di Valentino Cesarini

La giornata era iniziata nel peggiore dei modi per l’Active Network, perché in mattinata la diagnosi dell’infortunio occorso a Fabricio nel match di mercoledì al Pala Olgiata contro la Roma, non ha lasciato dubbi: rottura del crociato anteriore e stagione finita per il campione brasiliano. Sul campo del fanalino di coda Mirafin, i viterbesi hanno sofferto più del previsto, ma alla fine sono riusciti a vincere 4-3 dopo quaranta minuti di emozioni. I tre punti consentono alla squadra di Ceppi di raggiungere nuovamente la Lazio in vetta alla classifica. Protagonista assoluto al PalaTorrino di Roma è stato capitan Davì, autore di un poker che lo lancia in testa alla classifica cannonieri con 14 reti in sette gare. A fine partita la classica foto di gruppo con il mister Ceppi che ha indossato la maglia numero 6 di Fabricio, a cui i ragazzi hanno dedicato la vittoria.

La partenza del match era stata da incubo per i viterbesi, che come contro la Roma sono andati sotto dopo 2’ con la rete di Rengifo. Passato lo shock di un avvio da dimenticare, l’Active ha saputo reagire e nel giro di due minuti (6’ e 8’) Davì ha capovolto la situazione. Il match è salito d’intensità con azioni da una parte e dall’altra, ma al minuto 15’26” Davì ha siglato il goal del 3-1. Prima del riposo, dopo due interventi prodigiosi di Mambella, la Mirafin ha accorciato le distanze con Fioravanti.

La ripresa è stata un turbinio di emozioni. L’Active ha sfiorato più volte il goal del 4-2, ma come spesso accade, dopo un paio di salvataggi del portiere romano, i locali a metà tempo hanno trovato il clamoroso 3-3 con Fioravanti. La Mirafin ha provato ad alzare il ritmo, ma ad approfittarne è stato sempre lo scatenato Davì che al 13’26” ha riportato avanti i viterbesi. Gli ultimi sei minuti sono stati interminabili (c’è stata anche l’espulsione dalla panchina di un dirigente locale per proteste), ma nonostante il portiere di movimento, la Mirafin non è riuscita a siglare il goal del 4-4. Al suono della sirena, l’Active ha potuto esultare per tre punti fondamentali in vista del big match di sabato prossimo alle 16 al PalaCus contro la corazzata Ecocity Genzano che potrebbe valere tanto in chiave classifica. 

A fine gara, l’argentino Nicolas Lamas ha commentato così il match: “Oggi abbiamo raggiunto tre punti importanti per rimanere in vetta alla classifica, siamo venuti a giocare con la difficoltà di avere giocatori infortunati, fortunatamente ancora una volta la squadra ha mantenuto la concentrazione per tutta la partita, sapendo che se continuiamo a fare ciò per cui ci prepariamo, con la qualità di giocatori che abbiamo, prima o poi otterremo la vittoria. Ora è il momento di godersi questa vittoria ma voltare pagina velocemente per ricevere l’Ecocity in casa”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI