Danzaterapia: al via il corso al Circolo Arci Cosmonauta

danza

Dal 19 Marzo 2015 a Viterbo, presso il Circolo Il Cosmonauta in via della Polveriera 6, inizia il Laboratorio di introduzione alla danzaterapia a cura di Maria Vittoria Bosco. Le lezioni si terranno ogni giovedì alle 15.30 per un totale di 6 incontri.

Il laboratorio è organizzato da Arci Solidarietà Viterbo, in collaborazione con Jesce Sole e Il Circolo ARCI Il Cosmonauta

La danza come pratica antica di guarigione. Sperimentare le possibilità espressive lavorando su quello che abbiamo tutti in comune -il corpo, la pelle, il movimento, le emozioni- per rompere l’isolamento di quello che crediamo sia solo un nostro limite.

Maria Vittoria Bosco ha studiato pianoforte conseguendo il diploma di Solfeggio, Armonia e Storia della Musica presso il Conservatorio di Pescara. E’ diplomata presso la Scuola di Formazione quadriennale di Danzaterapia “Maria Fux” di Firenze; è iscritta all’ Associazione Professionale Italiana Danzamovimento Terapeuti (APID). Si è diplomata in Musicoterapia nel Corso di Formazione quadriennale della Cittadella di Assisi, con una tesi su: “Il sole dentro il tamburo: la Bellezza come elemento terapeutico”. Da trenta anni si occupa di tradizoni popolari (canto, musica e danza), svolgendo una assidua attività di insegnamento delle danze popolari e propedeutica del movimento presso scuole, palestre, enti pubblici, e scuole di danza classica ( Pisa, Rieti, Viterbo).

Il corso è rivolto ai soci ARCI. Il Costo è di 60 Euro (più tessera 2015)

Per informazioni si può scrivere alla mail culturavt@arci.it

FB: https://www.facebook.com/arcivt/photos/gm.652753651514607/913963541989748/?type=1&theater

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI