Crocchette patate e zucchine con mozzarella filante, la ricetta semplice ma gustosa

di Stefania Capati

Periodo di zucchine??? Ne abbiamo tante nell’orto e non sappiamo più come prepararle? E come fare per fare mangiare le verdure anche ai bambini? Ecco per voi una ricetta semplice ma gustosa: le crocchette di patate e zucchine con un ripieno filante! Facili da preparare, le potete fare anche insieme ai vostri bambini che, vedrete, si divertiranno a creare le crocchette. Ecco la ricetta…

Crocchette patate e zucchine con mozzarella filante

Ingredienti

3 patate medie, 2 zucchine,  2 uova, 4 cucchiai di parmigiano,  80 g di pangrattato ,  sale, pepe, una mozzarella da 200 g, olio per friggere.

Procedimento

Lessate le patate, fatele freddare e privatele della buccia. Grattugiate le zucchine. In una ciotola, mettete le patate e schiacciatele con una forchetta, unite le zucchine, il parmigiano, le uova, 40 g di pangrattato, il sale e il pepe e amalgamate il tutto. Formate le polpette  (circa 15) e dentro ognuna, prima di chiuderle, mettete un pezzetto di mozzarella,  passatele nel pangrattato che è rimasto e friggetele in olio bollente per circa 5 minuti. Servitele calde.

 

Stefania Capati

Sono Stefania Capati, scrittrice di libri di cucina, foodblogger, youtuber, cuoca e artista
Prossimo appuntamento il 10 luglio.

Potrete seguirmi con tante altre ricette nella mia pagina Facebook Le ricette del buonumoreInstagram e YouTube.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI