Cristal Liquido: al Bistrot Caffeina arriva la voce di Margherita Rinaldi

Diego Galli

Ricominciano gli appuntamenti musicali al Bistrot Caffeina. Ospite di questo venerdì 1 marzo, la cantate Margherita Rinaldi, che si esibirà accanto alla musica elettronica di Andrea Belli per farci ascoltare “Cristal Liquido”, prima opera discografica dell’artista.
Per scoprirne di più sull’attesa esibizione abbiamo raggiunto telefonicamente Margherita, che ci ha potuto raccontare di più sulla sua interessante vita completamente dedicata alla musica. “Attualmente sono anche un’insegnante di musica e mi divido tra lezioni private e scuola pubblica”, ci ha spiegato l’artista, la quale vera vocazione è però la musica jazz brasiliana: “Questa particolare passione mi è stata trasmessa dalla mia prima insegnante alla Saint Luis, Marina De Sanctis, corista storica di Toquinho”. Successivamente, Margherita ha proseguito i suoi studi diplomandosi presso il conservatorio Santa Cecilia, accanto alla professionista Maria Pia De Vito, cantante e compositrice italiana di grande fama, un incontro che lei stessa definisce come “importantissimo” per la sua vita.
“Ormai la mia vita è incentrata completamente sulla musica”, continua a raccontarci Margherita, divisa tra concorsi, esibizioni, insegnamento e approfondimento degli studi sulla tecnica.
“Venerdì, al Bistrot Caffeina, io e Andrea Belli presenteremo uno spettacolo molto vario. Non solo jazz, ma anche live electronic, cover e altro ancora, molto del quale sarà accompagnato dal magnifico suono del sax di Andrea”. Un’esibizione poliedrica ed alternativa, rispetto allo standard di Margherita, che ci permetterà di assistere a uno show musicale unico e senza precedenti.
“Mi sarebbe piaciuto portare la formazione al completo, ma nel disco sono ben sette gli artisti che hanno collaborato e non è semplice riuscire a riunirli”. Grazie a questa dichiarazione, la nostra protagonista ci permette di comprendere come il suo disco sia un qualcosa di decisamente importante, resa possibile grazie a molto impegno e dedizione, un’opera che raccoglie non solo musica jazz brasiliana, ma anche suoni molto variegati, come anche della beatbox. Ciononostante, Margherita ci rivela anche di avere molte sorprese per il futuro, delle novità che avremo presto modo di scoprire, che la sua mente vulcanica non vede l’ora di presentare a tutto il suo pubblico.
Come sempre, il Bistrot Caffeina ci ricorda che per la partecipazione all’evento è gradita la prenotazione al numero 3923018173.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI