Corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione, iscrizioni scadono il 31 ottobre

C’è ancora un mese di tempo per iscriversi al corso di laurea triennale in Scienze dell’educazione dell’Istituto universitario di scienze psicopedagogiche e sociali “Progetto Uomo” di Montefiascone (Viterbo). Scadono infatti il 31 ottobre i termini per presentare la domanda al percorso accademico che consente di conseguire il titolo dell’Università Pontificia Salesiana di Roma e permette l’accesso al modo del lavoro nei contesti sanitari, del disagio sociale e della prima infanzia.
L’anno accademico inizierà nel mese di novembre, proseguirà fino a giugno del prossimo anno e sarà articolato in otto settimane didattiche con lezioni teoriche e laboratori pratici, cui seguirà un periodo di tirocinio che consentirà una prima esperienza nel mondo del lavoro. All’Istituto di Montefiascone studiano ogni anno oltre 200 studenti provenienti da ogni parte d’Italia. “Da oltre vent’anni formiamo figure professionali in grado di occuparsi di minori, anziani e persone in difficoltà”, spiega Nicolò Pisanu, pedagogista, psicoterapeuta e preside dell’Istituto. “Ci proponiamo di accompagnare i ragazzi alla laurea in un contesto educativo fondato sull’ascolto e la relazione personale e comunitaria”.
Informazioni dettagliate sulle iscrizioni sono nel sito dell’Istituto (www.istitutoprogettouomo.it). La segreteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle alle 16.30, risponde al numero telefonico 0761 371045 e all’indirizzo di posta elettronica segreteria@istitutoprogettouomo.it

Ufficio stampa
Francesca Mara Tosolini Santelli
347 7113746

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI