Corsi di attività motoria per la terza età, al via le iscrizioni

Corsi di attività motoria per la terza età, al via le iscrizioni per gli anni 2019/2020 – 2020/2021. A ottobre l’inizio delle attività, con cadenza bisettimanale. I corsi sono promossi dall’assessorato ai servizi sociali nell’ambito delle politiche per la terza età, in collaborazione con l’Accademia di Cultura Sportiva di Roma.

“I corsi di attività motoria, in questi anni, hanno sempre registrato un elevato numero di partecipanti – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna -. Più di cinquecento anziani hanno potuto beneficiarne. L’Accademia di Cultura Sportiva di Roma si avvale di un team di insegnanti altamente qualificati per le problematiche legate alla terza età. Inoltre, dettaglio di non poca importanza, verranno effettuati periodicamente test medici per monitorare costantemente i risultati ottenuti dai partecipanti. I corsi – aggiunge l’assessore – fanno bene al fisico e al tempo stesso rappresentano un importante momento di aggregazione sociale, condizione che riduce il rischio di isolamento che spesso si verifica in questo delicato momento della vita”.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero verde 800200625 o recarsi presso la palestra in via I Maggio 11/b.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI