Corsa all’Anello, bene la seconda sessione di prove

Sabato 21 agosto, si è svolta la seconda sessione di prove ufficiali della Corsa all’Anello che si terrà il 5 settembre al Campo de li Giochi. I cavalieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria, come per la prima sessione, hanno avuto a disposizione 6 prove da 5 minuti a terziere. Solo Santa Maria ne ha effettuate 7 con il benestare delle altre due scuderie.

Le prove sono state regolari e le scuderie, come hanno sottolineato i responsabili della segreteria tecnica dell’Associazione Corsa all’Anello Filippo Miliacca e Giovanni Cipiccia, “hanno cercato i giusti equilibri dei binomi cavallo – cavalieri in vista della giostra equestre del 5 settembre”. Presente ieri, al Campo de li Giochi, il presidente regionale della Fitetrec Roberto Bellini.

Il primo terziere a scendere in campo è stato Mezule con i cavalieri titolari Ernesto Wilmi Santirosi, Tommaso Finestra e Mirko Concetti e la riserva Cristiano Liti. Ha provato anche Lorenzo Proietti. I fantini hanno girato su Scoiattolina, Air County, e Bridge Ares e Eagle Fly.

Subito dopo è stata la volta di Fraporta con i cavalieri titolari Luca Paterni, Leonardo Piciucchi e Jacopo Rossi. I fantini hanno montato i cavalli Epesi Frasi, Receptivo e Swiftest.

A chiudere la sessione di prove è stato il terziere Santa Maria con i cavalieri titolari Tommaso Suadoni, Marco Bisonni e Marco Diafaldi. I cavalli sui quali hanno girato i fantini sono Superemma, Monsieur Polly, Spirit of Fall e Gran Corredor.

Con la prova di ieri, sono terminate le prove ufficiali. L’Associazione Corsa all’Anello ha dato però alle scuderie dei terzieri la possibilità di effettuare un’ultima prova libera il prossimo 3 settembre alle 17 al Campo de li Giochi. La presenza è a scelta.

www.corsallanello.it

Facebook: www.facebook.com/corsallanello

Twitter: @corsallanello

Instagram: #‎narnianello

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI