Coronavirus, Asl Viterbo: “Un caso accertato oggi, 5 nuovi pazienti negativizzati e un morto”

Un nuovo caso accertato di positività al COVID-19 è stato comunicato, entro le ore 12, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

L’ultima persona con referto di positività, sta trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio ed è residente nel comune di Viterbo.

In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 442, di cui 19 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

La Asl, con estremo rammarico, comunica inoltre il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di un paziente di 81 anni, residente a Montefiascone, negativizzato al COVID da una settimana, ma il cui quadro clinico complesso aveva richiesto il proseguimento del ricovero al reparto di Malattie infettive.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la guarigione dal COVID-19 di 5 pazienti, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni.

I cittadini sono residenti, o domiciliati, nei seguenti comuni: 1 ad Acquapendente, 1 a Viterbo, 1 a Oriolo Romano, 1 a Vignanello e 1 a Celleno.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 178 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 16 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive. Sale a 227 il numero delle persone negativizzate e sale a 21 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 8226 tamponi, 278 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 507 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3363 hanno invece concluso il periodo di isolamento.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI