Coronavirus, Asl Viterbo: “Tredici casi accertati nella giornata di oggi”. In tutto sono 57

Il Policlinico Gemelli ha comunicato oggi ulteriori 13 nuovi casi accertati di positività al COVID-19. Al momento, tutti i pazienti stanno trascorrendo la convalescenza a domicilio. Dei nuovi nominativi pervenuti, già tutti precedentemente in regime di isolamento domiciliare fiduciario, 5 sono cittadini residenti nel comune di Tuscania, 4 nel comune di Viterbo, 1 a Civita Castellana, 1 a Bagnoregio e 2 domiciliati a Tarquinia.

Inoltre, la totalità delle persone accertate oggi al COVID-19 presenta un link epidemiologico con i casi precedentemente comunicati o con altri certificati fuori provincia o regione.

Prosegue il lavoro del Team operativo Coronavirus della Asl di ricostruzione della catena dei contatti stretti, di attivazione delle misure necessarie di prevenzione, di monitoraggio dei cittadini in isolamento domiciliare fiduciario e di effettuazione dei tamponi ritenuti necessari su tutto il territorio provinciale.

In totale i casi accertati al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 57.

Seguono eventuali, ulteriori, comunicazioni alle ore 17.00

Istituto Spallanzani: Bollettino medico numero 48– 18 marzo 2020

I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 194.

Di questi, 19 pazienti necessitano di supporto respiratorio.

In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.

I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 324.

I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono a questa mattina 40.

18 marzo 2020

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI