Contro la Reggiana la Viterbese chiude 3-3. Spettacolo ed emozione al Mapei

di Valentino Cesarini

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani (16′ st Muroni), Camigliano, Cauz; Guglielmotti (25′ st Libutti), Radrezza, Sciaudone (8′ st Contessa), Rossi, Neglia (25′ st Sorrentino); Scappini (8′ st Lanini), Zamparo.

A disposizione: Marconi, Chiesa, Anastasio, Cremonesi, Russo.

Allenatore: Baresi.

VITERBESE (4-3-3): Daga; Pavlev, Marenco, D’Ambrosio, Urso; Calcagni, Megelaitis, Iuliano (35′ st Martinelli); Murilo, Volpe (43′ st Foglia), Volpicelli (43′ st Capanni).

A disposizione: Bisogno, Fracassini, Simonelli, Ricchi, Zanon, Tassi, Van Der Velden.

Allenatore: Punzi.

Arbitro: Sig. Michele Di Cairano della sezione di Ariano Irpino; assistenti Sigg. Milos Tomasello Andulajevic di Messina e Emilio Micalizzi di Palermo; Quarto Uomo Sig. Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa.

Marcatori: 33′ pt Iuliano, 12′ st Megelaitis, 27′ st Lanini, 30′ st Sorrentino, 33′ st rig. Volpicelli, 38′ st rig. Zamparo.

Note: angoli: 14-0 per la Reggiana; ammoniti: Murilo, Adopo, D’Ambrosio, Daga, Martinelli; recuperi: 2’ pt; 6′ st.

 

Alla vigilia sembrava che la Viterbese dovesse essere la vittima sacrificale della capolista Reggiana; invece al Mapei Stadium si è visto completamente altro. Match spettacolare che si chiude sul punteggio di 3 a 3 al termine di 90’, momenti ricchi di emozioni e colpi di scena. Viterbese avanti 2-0, raggiunta sul 2-2 nel giro di tre minuti, poi di nuovo in vantaggio con Volpicelli su rigore, prima del definitivo 3-3 di Zamparo sempre dagli undici metri. Un punto che fa morale, ma che lascia i gialloblù in ultima posizione di classifica, vista la vittoria del Grosseto nel derby di Siena.

Partita subito ricca di emozioni e con la prima occasione di marca viterbese. Al minuto 7’ Calcagni da posizione defilata colpisce il palo. La Reggiana non ci sta e alza il ritmo, creando due palle goal nitide nel giro di quattro minuti (17’ e 21’) con Zamparo. Alla mezzora Viterbese a sorpresa che si porta in vantaggio con Iuliano, bravo a ribattere in rete una conclusione di Volpicelli respinta dal portiere locale. Prima del riposo brivido per la Viterbese, con Scappini che colpisce un palo con una conclusione di prima intenzione.

Nella ripresa parte forte la Reggiana alla ricerca del pareggio, ma è la Viterbese a trovare il raddoppio al minuto 57’ con Megelaitis, al suo primo centro con la maglia gialloblù.
Sopra di due reti la Viterbese prova a controllare il match, mentre la Reggiana passa al 4-3-3 e nel giro di 3’ (fra il 73’ e il 76’) trova il clamoroso 2 a 2, grazie anche a due regali della difesa gialloblù sugli sviluppi di due calci d’angolo. Prima è Lanini, poi Sorrentino entrambi di testa a battere Daga. Il finale è al cardiopalma.

Al 78’ Volpicelli dagli undici metri riporta avanti la Viterbese, ma sette minuti più tardi, Zamparo, sempre su rigore ristabilisce la parità. Nel recupero è assalto Reggiana, ma Daga è straordinario a dire di no agli attaccanti emiliani.

Si chiude sul risultato di 3 a 3 al termine di 90′.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI