Confimprese Viterbo segnala i disagi in Strada Capretta

Confimprese Viterbo porta all’attenzione dell’Amministrazione Comunale alcuni gravi problemi che da molto tempo affliggono la Strada Capretta che collega il quartiere Ellera con la Zona Capretta.

In particolare evidenzia la situazione allarmante causata dal degrado di aree abbandonate con arbusti e vegetazione non oggetto di manutenzione e dunque possibile fonte di infezioni per i bambini che frequentano le vicine scuole.

La situazione si è aggravata anche per la velocità con cui transitano i mezzi nelle ore di maggiore affluenza. Ancora più preoccupante è la situazione nelle ore notturne poiché l’eliminazione di cinque pali della pubblica illuminazione, non sostituiti hanno lasciato la zona al buio.

Nei giorni di pioggia si assiste ad uno spettacolo allarmante per la mancata manutenzione e pulizia dei tombini, che provoca l’innalzamento del livello dell’acqua piovana con conseguente rischio degli automobilisti e pericolo per i pedoni.

Più volte questa situazione è stata segnalata ma purtroppo fino ad oggi non è stato effettuato nessun intervento con grave disagio anche per coloro che gestiscono attività aperte al pubblico.

Confimprese Viterbo si augura che l’Amministrazione Comunale provveda in tempi rapidi a prendere necessari provvedimenti per porre rimedio alle quotidiane difficoltà di studenti, abitanti e operatori di esercizi pubblici.

 

Il Segretario

Giancarlo Bandini

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI