Conclusa l’attività del corso Modulo A RSPP presso l’ITT “Leonardo da Vinci”

Con una cerimonia nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico settore Tecnologico Leonardo da Vinci di Viterbo si è concluso il 21 maggio scorso il corso Modulo A RSPP.
La Azienda Sanitaria Locale di Viterbo ha proposto alla scuola un progetto innovativo.
Per 32 ore 15 formatori-ispettori hanno affrontato con gli studenti le tematiche inerenti la sicurezza con interventi mirati ed interessanti. Come conclusione della attività si sono organizzate visite aziendali.
Hanno partecipato le classi dei corsi di Costruzioni Aeronautiche, Informatica, Elettronica ed Energia, 75 alunni hanno svolto il corso, superato l’esame finale e conseguito l’attestato. Gli attestati sono stati consegnati al termine della cerimonia
Con questo corso si è avvicinato il mondo della scuola alla prevenzione, sia la Dsott.sa Donetti che il Dr Quercia, e il Dr Chiatti direttore del Dipartimento di Prevenzione intervenuti alla manifestazione di consegna attestati, hanno confermato l’impegno della azienda e gli organismi regionali nell’incentivare sul territorio questo tipo di attività.
Nelle scuole tecniche, i contenuti sulla sicurezza sono affrontati come parte integrante delle materie tecniche, questo corso ha completato il percorso affrontando la sicurezza dal punto di vista di professionisti della prevenzione, quali sono i formatori. Il Corso Modulo A è propedeutico per la frequenza dei successivi moduli B e C necessari per ottenere i requisiti abilitanti allo svolgimento delle funzioni di ASPP (modulo B) e RSPP (modulo B e C).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI