Conclusa con successo la visita dei rappresentanti delle università statunitensi a Viterbo

Si è conclusa venerdi 8 novembre, presso il suggestivo Palazzo dei Priori, la visita di un gruppo di 25 rappresentanti di università statunitensi, accolti con calore dalla Sindaca Chiara Frontini e da Marco Nunzi, consigliere comunale con delega allo sviluppo della città.L’incontro è stato guidato dalla dottoressa Alyssa Nota, Presidente e CEO di USAC (usac.edu), insieme alla dottoressa Francesca del Giudice, direttrice di USAC Viterbo, e alla dottoressa Luisa Quatrini, coordinatrice del programma  USAC Viterbo.
USAC vanta ormai quasi vent’anni di presenza nel territorio viterbese, durante i quali ha offerto ogni anno a circa 150 studenti americani l’opportunità di studiare e immergersi nella cultura locale. Gli studenti hanno l’occasione non solo di ampliare le proprie conoscenze accademiche, ma anche di vivere un’esperienza di scambio interculturale a stretto contatto con la comunità viterbese.

Nel tempo, la presenza di USAC ha contribuito in modo significativo al tessuto socio-economico della città, consolidando un legame duraturo e arricchendo Viterbo in termini di visibilità internazionale e sviluppo economico. La Sindaca Frontini ha sottolineato l’importanza di tale collaborazione, evidenziando come iniziative di questo tipo possano rafforzare il patrimonio culturale della città e promuovere un’integrazione sempre più profonda tra cittadini e studenti stranieri.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI