“Concerto Brandeburghese n.7, il giallo poliziesco dell’archeologo Piergiuseppe Poleggi

libro

Presso la Curia vescovile di Civita Castellana è stato presentato il primo il romanzo di Piergiuseppe Poleggi (per tutti Piero), archeologo civitonico attuale responsabile delle collezioni museali dei Musei archeologici di Civita e Viterbo.

“Concerto Brandeburghese N.7”, è il titolo del giallo poliziesco ambientato in Germania, città dove Johann Sebastian Bach scrisse i suoi 6 concerti brandeburghesi, l’apice della sua arte del contrappunto.  Un omicidio strano, un violinista senza il suo violino, un’orchestra intera è sospettata. L’inesperto e disilluso Commissario Kurtz porta tutti quanti in Centrale e li si inventa ad ogni passo un modo di procedere nella ricerca della verità. Domande assurde, inganni, sceneggiate, furtive ricerche web e tutto uno stuolo di mezzi poco ortodossi. Funzionerà? C’è del buono nel triste ma perspicace Commisario Kurtz?

La curiosità al lettore che dello stimato archeologo metterà alla prova la vocazione giallista ben costruita nella fluidità della narrazione scritta.

Il libro è acquistabile online.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI