Comunicazione titolarità effettiva: attivo lo sportello assistito per evitare sanzioni alle imprese

Camera-di-Commercio_Viterbo

La pratica di comunicazione della titolarità effettiva può essere compilata e spedita presso lo sportello assistito del Registro Imprese previo appuntamento dal sito camerale www.rivt.camcom.it. E’ quanto rende noto l’Ufficio Registro Imprese della Camera di Commercio di Rieti Viterbo, ricordando l’imminente termine dell’11 dicembre entro il quale tutte le società di capitali, gli enti dotati di personalità giuridica e i trust dovranno comunicare attraverso una apposita procedura telematica al nuovo registro istituito presso la Camera di commercio i loro titolari effettivi.

La pratica deve essere compilata e firmata digitalmente da un amministratore (in possesso di dispositivo di firma digitale), il quale deve indicare la persona fisica che è titolare effettivo dell’impresa (ossia che possiede o controlla l’impresa).

Per poter usufruire del servizio, che punta a permettere alle imprese di mettersi in regola evitando sanzioni, l’impresa deve avere l’indirizzo Pec valido e attivo ed essere in regola con il pagamento del diritto annuale.

Per il servizio è dovuta (in aggiunta al diritto di segreteria della pratica pari a euro 30,00) una tariffa di euro 10,00 più IVA.

Per ulteriori informazioni, oltre alla consultazione del sito camerale al link https://www.rivt.camcom.it/it/brevetto-europeo_802/registro-dei-titolari-effettivi_812/, è possibile rivolgersi ai seguenti numeri 0761/234452 e 0761/234441.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI