Comune di Viterbo: borse di studio, online l’avviso

Borse-di-studio
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso alla graduatoria regionale per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti frequentanti, nell’anno scolastico 2020/2021, le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie (tutte le scuole superiori dal primo al quinto anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), o i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP – istruzione e formazione professionale (quarti anni esclusi). Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 3 giugno alle ore 17.00, se consegnate a mano al protocollo generale del Comune, altrimenti fino al prossimo 4 giugno se spedita per posta o per PEC. Ne dà notizia l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci.
L’iniziativa, che fa seguito alla delibera della giunta regionale del Lazio (n. 222 del 27/04/2021, è rivolta a residenti del comune di Viterbo, frequentanti nell’anno scolastico 2020/2021 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal primo al quinto anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) o i primi tre anni di un percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi), appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE non superiore ad € 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.
Le domande, sottoscritte da uno dei due genitori dello studente o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale, ovvero dal beneficiario (in caso di studente maggiorenne) dovranno essere presentate con le modalità e le tempistiche indicate nell’avviso.
La versione integrale dell’avviso, con modulistica da compilare inclusa, è reperibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > sezione Settori e Uffici > Settore III – Cultura – Turismo – Sport – Pubblica Istruzione > avvisi pubblici oppure direttamente al link https://www.comune.viterbo.it/domanda-di-assegnazione-della-borsa-di-studio-iostudio-anno-scolastico-2020-2021-d-lgs-63-2017-dm-11782-019/
Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio Pubblica istruzione ai seguenti numeri 0761 348485 – 0761 348488, oppure inviare una mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.viterbo.it.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI