Clown Goji VIP: da sempre al servizio di chi vive un disagio

I clown di Corsia Goji VIP Viterbo, dopo la strumentalizzazione dell’immagine di alcuni clown usata a fini propagandistici politici, vogliono ribadire le loro finalità e i loro valori.

L’associazione, federata a VIP ViviamoInPositivo ONLUS, è nata nel 2008 e promuove la clownterapia sul territorio viterbese; è democratica, apartitica, aconfessionale, di carattere volontario, senza scopi di lucro e agisce esclusivamente con finalità di solidarietà nel campo dell’assistenza sociale e della tutela dei diritti dell’infanzia, dell’handicap e dei disagiati nel mondo.

A Viterbo siamo ormai attivi da 10 anni e promuoviamo il Vivere In Positivo e il volontariato clown ogni giorno, per diffondere il nostro spirito positivo, non solo in servizio, poiché per noi, quello del clown di corsia, è un vero e proprio modo di vivere.
ViviamoInPositivo, infatti, significa affrontare la vita accettandola in ogni suo aspetto e significa dare un esempio e aiutare chi sta vivendo un disagio. Qualunque nostro comportamento rappresenta un esempio da dare agli altri. Quando agiamo come volontari clown VIP ci impegniamo ad essere coerenti con i nostri valori e abbiamo la responsabilità di essere un esempio di vita positiva per tutti.

Per queste ragioni ci dissociamo da qualsiasi strumentalizzazione della nostra immagine per scopi politici e propagandistici, poiché l’unico messaggio che ci impegniamo a divulgare, nel pieno dei nostri principi, è quello del nostro modo di essere e di affrontare la vita, con positività, sorriso e amicizia.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI