Claudia Russo neo vicepresidente della Viterbese: “L’obiettivo è riportare la Viterbese nei campi del professionismo”

Claudia Russo
Claudia Russo è la nuova figura dirigenziale entrata a far parte della Viterbese Calcio.
“Sono arrivata a Viterbo da una settimana e sto conoscendo l’ambiente. Arrivo per affiancare il Presidente Salaris ed il DG Fiorini per l’ampliamento delle attività produttive sul territorio per dare spinta al progetto sportivo.
Sono un Project Manager ed ho già lavorato in ampito sportivo calcistico nazionale e professionistico.
L’obiettivo è camminare insieme ai Viterbesi, dando linfa alla squadra e riportare la Viterbese nei campi del professionismo. Non ci accontentiamo ed ambiamo a campi importanti.
Penso e condivido con il Presidente che dietro una società sportiva sana ci debba essere un’attività produttiva, professionale, sviluppante e fatta di persone capaci e per bene. Qui a Viterbo ritrovo persone di questo tipo. Sono convinta che solo in questo modo si possa trasferire al club di calcio una solidità economico-finanziaria.
Vogliamo fare questo con il territorio e le imprese. Abbiamo noi un’attività produttiva che ci consente di foraggiare il club.
Metto un punto: a noi non bastano le vendite dei tagliandi la domenica, o la vendita delle prestazioni di un giovane piuttosto che la compravendita di un giocatore. C’è necessità di costruire un’attività produttiva seria, sana, visibile a tutti e tangibile intorno al calcio.
Tutto questo senza snaturare quello che è il calcio: tifo, amicizia allo stadio, emozioni di un abbraccio o di un’esultanza.
Sono convinta che riuscirò ad ottenere questi risultati.
Alla piazza chiedo di lasciarci fare quello sappiamo perché l’obiettivo è importante.
Vogliamo penetrare maggiormente con il settore giovanile con una comunicazione maggiore nelle scuole ed istituti scolastici, arrivando alle famiglie ed offrendo un supporto e motivo di aggregazione.
In ambito di marketing voglio portare più competenze e possibilità di avvicinare le imprese: queste hanno bisogno di sinergia, di muovere economia e non solo, per fare un esempio, di uno striscione pubblicitario allo stadio. Dopo avere fatto questo, lo sponsor è invogliato a partecipare al progetto sportivo.
Abbiamo obiettivi di breve termine che contiamo di conseguire nel secondo semestre, da gennaio in poi.”
Conferenza stampa Enrico Rocchi
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI