Civita Castellana:parcheggi a pagamento richiesta tesserini esenzione

A partire dal 9 maggio saranno attivati i parcheggi a pagamento nella città di Civita Castellana. Insieme al piano dei parcheggi a pagamento l’amministrazione comunale ha stabilito l’esenzione per i nuclei familiari residenti nel centro storico e nella frazione di Borghetto. E al contempo, per andare incontro alle esigenze dei pendolari, ha stabilito una tariffa agevolata per gli abbonamenti mensili ai parcheggi nella frazione di Borghetto.
2Abbiamo voluto prevedere degli abbonamenti mensili alla tariffa agevolata di 7 euro per le persone che frequentano giornalmente il parcheggio di Borghetto lasciando l’auto per gran parte della giornata – ha spiegato il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli – in questo coordinandoci anche con il comune di Magliano Sabina, che usufruirà della tariffa per residenti. Gli abbonamenti mensili potranno inoltre essere rinnovati direttamente presso i parcometri’2.

I tesserini di esenzione saranno rilasciati per un massimo di due per ogni nucleo familiare. Il tesserino sarà collegato al numero di targa dell’autovettura del residente risultante dal libretto di circolazione. I titolari inoltre dovranno possedere la patente di guida. In caso di veicoli a noleggio si terrà conto di quanto risultante dal libretto di circolazione. Le zone interessate sono il centro storico e Borghetto.

Per quanto riguarda invece i pendolari che abitualmente fanno uso dei parcheggi presso la stazione di Borghetto, l’amministrazione comunale ha stabilito delle tariffe mensili agevolate: 7 euro mensili per i residenti nel Comune di Civita Castellana e Magliano Sabina; 14 euro mensili per i non residenti nel Comune di Civita Castellana e Magliano Sabina.

Tutti i moduli, sia per le esenzioni che per gli abbonamenti, possono essere scaricati dal sito del comune. Gli interessati sia ai tesserini di esenzione che agli abbonamenti mensili per Borghetto dovranno far pervenire le domande a: Comune di Civita Castellana, Ufficio Protocollo, Via SS. Martiri Marciano e Giovanni, 4/6 – 01033 Civita Castellana, direttamente durante l’apertura al pubblico, nonché sulla pec comunale: comune.civitacastellana@legalmail.it

Per la consegna delle autorizzazioni i richiedenti dovranno recarsi presso gli Uffici della Polizia Municipale, ubicati in Via SS. Martiri Marciano e Giovanni n. 8, nei giorni di apertura al pubblico prevista per il martedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 ed il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Foto gallery

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI