Civita Castellana scuole medie chiuse fino al 3 dicembre

Firmata l’ordinanza dal sindaco  di Civita Castellana Luca Giampieri a seguito dell’aumento di casi di Covid.Dal 6 novembre – si legge nel provvedimento – sospensione delle attività didattiche in presenza, con conseguente incremento della didattica digitale integrata sino alla quota pari al 100% delle attività assolte dalle istituzioni scolastiche secondarie di primo grado del territorio di Civita Castellana”.

Lo stop è valido fino al 3 dicembre: “con esclusione degli studenti che seguono un percorso formativo differenziato”. Alla decisione si è arrivato dopo una crescita dei casi.

“Nel corso degli ultimi giorni nel territorio comunale si è verificato un notevole incremento della diffusione del virus Covid-19”.
La firma all’ordinanza, il sindaco Luca Giampieri, l’ha apposta dopo la conclusione nelle scuole medie dello screening predisposto dalla Asl.

“Su un totale di 276 tamponi effettuati – fa sapere il primo cittadino – sono risultati positivi 5 studenti e un docente, che si aggiungono alle 9 classi attualmente in quarantena per positività accertate.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI