Civita Castellana, pronti 200 pacchi alimentari per le famiglie più bisognose

L’Amministrazione comunale di Civita Castellana, nel rivolgere a tutta la cittadinanza i più sentiti auguri di un sereno Natale, comunica di aver iniziato dallo scorso venerdì 17 dicembre, su iniziativa dell’assessorato alle Politiche sociali, la consegna di circa 200 pacchi alimentari natalizi alle famiglie in stato di vulnerabilità sociale.

“Un intervento – commenta il sindaco Luca Giampieri – che ci vede in prima linea con azioni finalizzate al contrasto alla povertà e alla fragilità sociale. Anche quest’anno, attraverso una programmazione puntuale, riusciamo a consegnare pacchi natalizi ottenuti da donazioni o realizzati con fondi statali, cercando così di alleviare le difficoltà di persone in difficoltà, purtroppo in numero sempre maggiore, che ormai in molti casi non riescono nemmeno a soddisfare bisogni primari”.

“La distribuzione dei pacchi alimentari alle famiglie che si trovano in una situazione di contingente indigenza anche a causa della crisi sanitaria ed economica dovuta alla pandemia – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Carlo Angeletti – rappresenta un piccolo gesto per non far sentire solo nessuno. La consegna avverrà anche grazie al supporto dei volontari della Protezione civile comunale e del personale della Croce Rossa locale, che ringrazio per la disponibilità e la collaborazione non solo in questa occasione”.

Per eventuali informazioni relative all’accesso al beneficio sociale dei pacchi alimentari natalizi è possibile consultare il sito istituzionale del Comune oppure rivolgersi all’assessorato alle Politiche sociali in orario di apertura al pubblico.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI