Civita Castellana, approvato il progetto per i lavori di messa in sicurezza delle coperture di padiglioni e loculi del cimitero

220mila euro per il cimitero di Civita Castellana. La giunta comunale ha approvato la scorsa settimana una delibera relativa al progetto definitivo per i lavori di ripristino e della messa in sicurezza delle coperture dei padiglioni e dei loculi del cimitero cittadino, per un importo complessivo di euro 220mila, la cui copertura finanziaria verrà assicurata mediante l’accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti.
Tale intervento, atteso da tempo dalla cittadinanza e oggetto di polemiche anche aspre, si è reso necessario in ragione dell’anzianità delle coperture dei padiglioni cimiteriali, ormai divenute fatiscenti e in un passato anche recente mai oggetto di manutenzione.
“Uno degli obiettivi della nostra Amministrazione è proprio quello di recuperare la cultura della manutenzione delle strutture comunali – dichiarano il sindaco Luca Giampieri e l’assessore ai Lavori pubblici Carlo Angeletti –. In questo caso, poi, si tratta di un doveroso intervento che riguarda i nostri defunti e i cittadini che fanno loro visita, dopo anni di incuria e di disinteresse. La sfida è lunga e difficile ma tra le nostre priorità vi è certamente una sempre maggiore attenzione al patrimonio comunale”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI