Circolapoesia: letture e poesie inedite sulla donna a Viterbo

Di donne hanno scritto in tanti, poeti, poetesse, in epoche diverse e con diverse connotazioni. Numerose sono le poesie che hanno come tema centrale la donna, la sua forza e fragilità, il rapporto con l’altro sesso e con il proprio mondo interiore.

Proprio sulle poesie riguardanti la donna è incentrato Circolapoesia, un incontro di poesia su argomenti riguardanti il ruolo femminile nei vari contesti sociali, attraverso letture individuali, riflessioni sui temi proposti, e poesie inedite presentate dagli autori. L’appuntamento è per giovedì 1 ottobre dalle 19 alle 22 presso Il Cosmonauta a Pianoscarano a Viterbo.

L’evento è organizzato da Parva Casa delle donne di Viterbo, associazione che si occupa dello studio e della divulgazione del pensiero femminile, di assistenza alle donne, e di un’organizzazione in rete.

Saranno presenti la poetessa Elda Angeli e il poeta Adriano Aiuto, affiancati dalle amiche e dagli amici di Parva Casa delle Donne, che liberamente presenteranno poesie di autori noti, il tutto allietato dalla magica chitarra del maestro Ivano Alessandrini.

L’ingresso è libero e gratuito. Per chi vorrà fermarsi è prevista la cena.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI