Cinema nelle Biblioteche con i film: Il Sole dentro e Fuoco!

Il progetto “Cinema nelle Biblioteche dei Cimini” prosegue con due appuntamenti in questo fine settimana:
Domenica 11 Novembre alle ore 17:00 con il film “IL SOLE DENTRO” di Paolo Bianchini presso il Museo della Ceramica di Viterbo.
Domenica 11 Novembre alle ore 21:15 con il film “FUOCO!” di Gian Vittorio Baldi presso la Sala Nardini nel Comune di Capranica.
IL SOLE DENTRO” – 1999. Yaguine e Fodé, due adolescenti della Guinea, decidono di scrivere una lettera “Alle loro Eccellenze i membri e responsabili dell’Europa” per descrivere la condizione dei bambini nel loro Paese e chiedere aiuto. Vogliono però consegnarla personalmente e, per far ciò, si nascondono nel vano carrello di un aereo che ha Bruxelles come destinazione.

FUOCO!” – Nel corso di una festa religiosa un uomo, dalla finestra della sua abitazione, spara sulla statua della Madonna diffondendo il panico tra i compaesani. Si consegnerà spontaneamente ai carabinieri, qualche ora più tardi, dopo aver freddato la consorte.

Il progetto è promosso dalla Comunità Montana dei Cimini, con il Patrocinio dellaRegione Lazio (Progetto finanziato con L.R. 26/2009 –con la partecipazione dei Comuni di Blera, Canepina, Capranica, Caprarola, Carbognano, Nepi, Oriolo Romano, Ronciglione, Soriano nel Cimino, Vallerano, Vetralla, Vignanello, Vitorchiano, Barbarano Romano, Civita Castellana e del Museo della Ceramica di Viterbo.

L’iniziativa prodotta dall’Associazione Arca e dalla Kinema Association, ha dato la possibilità al pubblico di assistere per la prima volta a 50 proiezioni totalmente gratuite di film indipendenti e d’autore, ed il successo ottenuto, ha consentito di prolungare l’iniziativa per altre 16 proiezioni.
https://www.facebook.com/Cinemanellebibliotechedeicimini/
https://www.facebook.com/events/775799579426753/
https://www.facebook.com/events/252683768933645/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI