Cinema e affido: “Giusy Speciale” una rassegna dedicata

Al piccolo e gradevole Cinema Trento a La Quercia parte la terza edizione della rassegna Regie Positive “Giusy Speciale” che prende il nome di una attiva volontaria di Arlaf, siciliana d’orgine e viterbese per scelta, scomparsa prematuramente.
Arlaf è l’associazioni di affido che si prodiga nella diffusione, promozione e sostegno dell’affidamento famigliare nata nel 1989.
Regie Positive è un concentrato di cinema che riporta al tema attraverso una sensibilizzazione della società civile per la tutela e il sostegno dei minori soprattutto quelli che vivono situazioni non facili, in tale evento lo strumento messo in atto è quello del cinema più visivo e diretto .
Gli appuntamenti al Trento con ingresso libero sono nei giorni: 17-24 ottobre e 1 novembre. Il patrocinio all’iniziativa è del Comune di Viterbo e l’organizzazione tecnica di Tuscia Film Fest

Il programma.
Sabato 17 ore 16.00 Ingresso libero
Il sole dentro di Paolo Bianchini
In collaborazione con la Casa dei diritti sociali della Tuscia

Sabato 24 ore 16.oo
Il Ragazzo della Bicicletta di Jean Pierre Dardenne
Grand Prix al 64° Festival di Cannes 2011

Domenica 1 novembre ore 10.30 Ingresso libero
Concerto del Cesmi –Centro sperimentale di musica per l’Infanzia in cui intento è quello di sviluppare l’educazione musicale nei bambini attraverso una sperimentazione didattica verso la didattica musicale

Info: www.arlaf.org tel. 339-5728327

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI