Cin’è musica concerto: suggestioni latino-americane

buena-vista-social.club

Suggestioni latino-americane per il terzo appuntamento di “Cin’è musica concerto”. Dopo la magia Disney e la musica classica, il 15 novembre, alle ore 16.30, nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia andranno in scena le atmosfere musicali e visive del Sud America.

Ad aprire il concerto Cubrazil con il gruppo “A lenda pessoal” formato da Fabrizio Cecconi (voce e chitarra) e Carlo Cecconi (chitarra), Gianni Orrù (tastiere e fisarmonica) e Fernando Brignola (percussioni).

A seguire il film premio Oscar Buena vista social club (Germania, GB, USA, Cuba 1999) del grande regista Wim Wenders. Buena Vista Social Club era il nome di un club dell’Avana a Cuba, riservato ai neri al tempo di Batista. Con Fidel Castro fu chiuso e mai più riaperto. Il musicista RY Cooder, inviato da Wenders, va alla scoperta dei talenti che ospitava. Con il suo realismo magico Wenders racconta le loro misere storie a l’Avana, tra antichi palazzi che cadono a pezzi. Il cantante Ferrer, il chitarrista Gonzales, il pianista Licea, il chitarrista Galgro e gli altri ottantenni. E contro tutti riesce a portarli a New York ed a fare un gran concerto e poi li fa girare il mondo con la loro musica meravigliosa.

La rassegna “Cin’è musica concerto” nasce da un’idea di Dino Alfieri, Piero Nussio e Pino Moroni, con il patrocinio del Comune di Tarquinia ed è inseritè nel programma di “Tarquinia a porte aperte – Un museo nella città”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI