Chiara Mezzetti una “Lettura tra noi”

Lunedì 10 settembre, alle 16.30, riprende l’appuntamento mensile organizzato dalla Piccola Libreria di Montefiascone, diretta da Rossana Mari. Protagonista dell’appuntamento sarà la giovane scrittrice Chiara Mezzetti con “I Racconti Orfani”, una selezione di narrazioni da lei scritte nel blog di TusciaUP, per i “Racconti del Giovedì”.
Perché I Racconti Orfani? Lo spiega Adriano Pugno, fondatore della rivista on line Tropismi, nell’introduzione dell’evento. “I Racconti di Chiara parlano di orfani. Orfani di una famiglia con cui non riescono a comunicare, di una società che non li comprende, di una vita che non è la loro. Sono il vicino di casa, il compagno, in sintesi, le persone con cui spartiamo la vita di ogni giorno. Gli fa eco la giornalista Rossella Cravero che aggiunge: “ I racconti di Chiara Mezzetti dialogano con la parte intima del lettore”.
Sarà la stessa giovane e talentosa scrittrice presso il Ristobar libreria La Coccinella, sede d’incontro, ad accompagnare il pubblico a mettere in luce con le letture quel suo modo di raccontare che la rende davvero singolare. Con il suo apporto si cercherà di analizzare cosa costituisce un racconto e attraverso quali dispositivi la narrazione ci fornisce le chiavi d’interpretazione per trasformare l’indicativo della nostra realtà nel congiuntivo delle possibilità, al fine di affrontare l’imprevedibile delle nostre esistenze nella società dell’incertezza in cui viviamo. L’ingresso è libero e offre lo spunto per una lettura condivisa, di cui va dato merito all’organizzatrice.(Indirizzo:via Dante Alighieri,98, Montefiascone).

https://www.ibs.it/racconti-orfani-libro…/e/9788885568488

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI