Cerveteri , Tarquinia e altri 10 comuni dell’Antica Etruria Meridionale si candidano a Capitale Italiana della Cultura 2028

È ufficialmente iniziato il percorso per la candidatura di Cerveteri , Tarquinia e altri 10 comuni dell’Antica Etruria Meridionale a Capitale Italiana della Cultura 2028. Quattro sono nella provincia di Viterbo.

Un progetto ambizioso che coinvolge anche Allumiere, Barbarano Romano, Blera, Canale Monterano, Civitavecchia, Ladispoli, Montalto di Castro, Monte Romano, Santa Marinella e Tolfa.

Insieme, vogliamo costruire un futuro fatto di cultura, partecipazione, valorizzazione del nostro patrimonio e sviluppo per tutto il territorio.

 Per farlo, abbiamo bisogno di voi, cittadini e stakeholder!

Dal 18 al 24 luglio 2025 si terranno degli incontri aperti a tutti: cittadini, operatori culturali, associazioni, professionisti, istituzioni e chiunque abbia a cuore il nostro territorio. Sarà un’occasione per raccontarvi il progetto, ascoltare le vostre idee e raccogliere spunti concreti per costruire insieme il dossier di candidatura da presentare al Ministero della Cultura.


“Vogliamo che questa candidatura sia davvero partecipata e condivisa. Ogni idea conta, ogni voce è importante”- affermano i capofila del progetto “Cerveteri , Tarquinia e altri 10 comuni dell’Antica Etruria Meridionale si candidano a Capitale Italiana della Cultura 2028”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI