“Cene in cantina e fiori alle finestre di Vetralla”, adesioni per 25° dell’evento

E’ sicuramente l’evento tra i più caratteristici del calendario viterbese, quello che unisce colore, folklore, tradizione, tipicità,  e rende impulso alla comunità locale. La preoccupazione viva della associazione Pro Loco è che ad oggi in un tempo sempre più ristretto manca il sostegno delle associazioni quale supporto determinante  per mettere in formala manifestazione prevista nei due weekend di giugno che anticipano l’arrivo dell’estate. Il 2018 segna una data importante il venticinquesimo anniversario che  non si può assolutamente saltare, anzi si deve rinvigorire.

“E’ sicuramente l’evento più famoso del paese con la capacità di attirare persone da tutta la provincia e anche oltre. Mostre, concerti, esibizioni ma, soprattutto, cene a base di prodotti tipici locali cucinate, all’interno delle cantine storiche della Vetralla Sotterranea, delle mani esperte delle massaie vetrallesi.

Valorizzare le cantine, le ricette vetrallesi e raccogliere fondi per le associazioni sono sempre stati gli obiettivi principali della festa, fin dalla sua nascita.

Negli anni questa festa ha incontrato alti e bassi, principalmente causati da motivi economici. L’organizzazione infatti è estremamente dispendiosa: sicurezza, Siae, compensi agli artisti, pubblicità e molto altro, ogni anno sempre più costosi.

Il tutto si regge grazie alle associazioni stesse che devolvono parte dei loro incassi, alla sponsorizzazione di imprenditori e talvolta privati cittadini, e di un piccolo contributo comunale”.

La Pro Loco di Vetralla comunica che mercoledì 21 marzo alle ore 21.00, presso la propria sede, si terrà una nuova riunione per la manifestazione ”Fiori alle Finestre e Cene in Cantina”.

www.prolocovetralla.it

 

COMMENTA SU FACEBOOK