Castigliego e i tormenti del papa, l’ultimo romanzo del Sovrintendente Capo Alessandro Maurizi

CASTIGLIEGO E I TORMENTI DEL PAPA” è l’ultimo romanzo di Alessandro Maurizi, il cui protagonista  è il bellissimo Manuel Castigliego, poliziotto italo-spagnolo assegnato alla Squadra Mobile di Roma.Una nuova opera che sicuramente appassionerà  il lettore di cui lo scrittore Maurizi vanta un nutrito seguito.
Sinossi
Manuel Castigliego, giovane commissario italo- spagnolo, indaga in maniera non ufficiale sulla morte di Freitas, giornalista indipendente, e tra le sue carte trova un post-it su cui è vergata una sola parola: Sheol. Castigliego apprende dal suo amico arcivescovo Delfo Furiesi che, secondo l’Antico Testamento, lo Sheol è un luogo putrido e tenebroso, il regno di tutti i morti senza distinzione sociale, dove Dio minaccia di precipitare gli uomini. Nel frattempo, durante il conclave che elegge Papa Celestino VI, un cardinale muore avvelenato. Assassinio o tragica fatalità? La serie di omicidi non finisce qui e le indagini dell’affascinante commissario Castigliego si diramano in più direzioni, fino a prendere in considerazione la teoria dell’umana pietas, ma l’aiuto di un bizzarro anatomopatologo si rivela prezioso. Unico neo: dovrà diradare la frequentazione con la bella Aurora, la sua ultima conquista.
L’Autore:

Alessandro Maurizi,  Sovrintendente Capo della Polizia di Stato,vincitore di innumerevoli premi letterari. Con una grande capacità di coinvolgimento de lettore, affronta i temi scottanti della pedofilia e dell’esorcismo all’interno della Chiesa e del Vaticano, con colpi di scena e omicidi.E’ anche l’ideatore ed organizzatore di Ombre Festival.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI